MILANO - Sono aperte le iscrizioni alla prima edizione dei campi estivi di EMERGENCY. Nell’estate 2019 EMERGENCY organizza i campi estivi: cinque settimane aperte a tutti con la possibilità di condividere esperienze di volontariato attivo, conoscere EMERGENCY e sostenere concretamente le singole comunità dell’Italia centrale colpite dal terremoto nel 2016. I campi (workcamps) sono progetti di volontariato di una settimana, incentrati sulla solidarietà e l’integrazione tra i partecipanti e il territorio ospitante.
I campi estivi si rivolgono a chiunque desideri sperimentarsi in attività ludiche con bambini o in piccoli interventi di cura degli spazi pubblici e conoscere l’attività di EMERGENCY, il suo approccio alla vulnerabilità e, in particolare, il lavoro di assistenza post-terremoto nel Maceratese e nel Teramano.
Dal 2017 nel teramano (Abruzzo) e in provincia di Macerata (Marche), EMERGENCY, in collaborazione con gli enti locali, ha attivato servizi di assistenza psicologica e infermieristica dedicati alla popolazione rimasta in quei territori. Inoltre nel periodo estivo 2018 ha avviato il Ludovan, un camper allestito in modo da portare nelle piazze divertimento e gioco ai bambini e rallegrare gli adulti che li accompagnano.
Per maggiori informazioni sui campi estivi https://eventi.emergency.it/campi-estivi-informazioni/.