ANCONA - "Parliamo di lui al presente perché è tuttora vivo in noi – dicono gli amici- ha sempre creduto nella possibilità di guarire ed è per questo che con l'aiuto di familiari e amici ha creato una piattaforma di crowdfunding per sostenere le spese relative a delle cure che avrebbe dovuto sostenere all'estero. Inizialmente questo spettacolo è nato con la stessa identica finalità e quindi potrebbe sembrare che oggi non abbia più un senso. In realtà un senso ce l'ha perché "Ho ancora la forza" non è solo un messaggio di solidarietà, né una autobiografia di Lorenzo; è invece un invito ad accogliere, rispettare e incoraggiare il valore della vita".
Quattro realtà associative - Compagnia della Marca, Asd DanceLab, Laboratorio Teatrale San Paolo, Asd Ritmosfera - si uniscono dando vita ad una performance teatrale che ha come oggetto il tempo. Lo spettacolo ruota attorno a quattro temi chiave che egli stesso ha assegnato alle compagnie e scelto in base al suo percorso di vita: sogno, speranza, battaglia e legami. "Ho ancora la forza" ci esorta a non mollare anche quando i sogni svaniscono, la speranza si affievolisce e la battaglia giunge al termine ma il legame, in quanto vero e viscerale, rimane immortale.
La sua forza ora è quella che lui ci ha trasmesso, che ci permetterà sempre di guardare la vita con i suoi stessi occhi".
Direzione artistica: Elena Galassi e Benedetta Morichetti. Lo spettacolo gode inoltre del patrocinio del Comune di Ancona.
Il biglietto costerà 15 euro e l'incasso sarà devoluto in beneficenza alla FIL (Fondazione Italiana Linfomi) onlus, che mettendo in rete più di 150 centri onco-ematologici italiani, opera per migliorare diagnosi, terapie e qualità di vita dei pazienti.
INFO&PREVENDITA c/o Biglietteria del Teatro delle Muse
Tel. 071.52525 Via della Loggia, 5