SENIGALLIA (An) - Le festività si avvicinano e fioccano le iniziative d'atmosfera natalizia, con un risvolto solidale. Come il "Gran concerto di Natale per beneficenza" promosso dall'associazione Fior di Loto, per domenica 16 dicembre alle ore 16,30 all'Auditorium S. Rocco di Senigallia.
Ad esibirsi sarà il gruppo "Soap opera dream" composto dal soprano Elisabetta Cordella, il tenore Alessandro Moccia, il pianista Riccardo Ricci e il violinista Ferruccio Donaggio, che interpreteranno un repertorio di musica lirica, con arie dedicate alla Madonna e brani classici natalizi.
L'ingresso al concerto è gratuito, ma chi vuole potrà lasciare un'offerta, a sostegno delle attività di Fior di Loro, associazione di volontariato di Fano, che nell'occasione presenterà il suo impegno in favore delle donne colpite da cancro al seno e in attività di sensibilizzazione e prevenzione dei tumori femminili.
L'associazione Fior di loto aiuta le donne operate al seno a raggiungere un rapido recupero psicofisico, facilitandone il reinserimento familiare e sociale. Promuove attività d'informazione sulla prevenzione e sulla patologia mammaria e organizza sedute di linfodrenaggio e fisioterapia per le donne operate. A oggi sono oltre 650 le donne visitate durante le giornate di screening gratuito organizzate dalla onlus in collaborazione con il reparto di oncologia di Fano.