ANCONA - In occasione della XIX Giornata nazionale del Trauma cranico, diverse iniziative in Italia vedono mobilitati medici, ricercatori e associazioni per far conoscere le realtà delle persone con grave cerebrolesioni acquisite, e fare il punto sui bisogni clinici, riabilitativi e socio-sanitari dei traumatizzati e delle loro famiglie.
Nelle Marche aderisce alla Giornata anche Andrea onlus (Associazione marchigiana traumatizzati cranici), con un evento di svago e solidarietà, intitolato "Uno per tutti... tutti per Andrea" in programma giovedì 30 novembre alle ore 20,45 al teatro Sperimentale di Ancona, con il patrocinio dell'amministrazione comunale (ingresso libero).
Uno spettacolo con tanti artisti, amici dell'associazione, che saliranno sul palco regalando al pubblico momenti di magia, musica e danza, in una cornice festosa adatta a piccoli e grandi. Non solo. La serata, presentata dallo speaker Roberto Cardinali, vedrà ospiti anche i giocatori dell'Us. Anconitana calcio, al completo.
L'associazione Andrea onlus, per cui interverrà il presidente Alfio Carloni, sarà presente con uno spazio di accoglienza e informazione sul suo impegno per migliorare la qualità di vita di persone con esiti di trauma cranico e i loro familiari, alle prese con problematiche collegate alla disabilità acquisita.
per info www.associazioneandrea.org