JESI (An) – Una formazione per il “terzo settore”, aggiornata ai cambiamenti contemporanei, sociali e politici. La organizza, online e con una giornata di laboratori in presenza, il Coordinamento delle Associazioni di Volontariato e Promozione Sociale dell’Ambito con il sostegno di CSV Marche nell’ambito dei suoi percorsi di formazione partecipata.
Il corso, in forma gratuita, parte il 23 novembre, ore 17.30 in modalità online ed è aperto a tutti i cittadini, alle pubbliche amministrazioni e ai curiosi. È il secondo anno che la formazione viene proposta.
Per partecipare occorre seguire le indicazioni contenute nella locandina in allegato (si tratta di inquadrare il qrcode o connettersi a zoom e inserire la ID e il codice indicati.
Sempre online saranno le date del 30 novembre e del 6 dicembre. Il 15 e 16 dicembre si continua con un workshop in presenza a Jesi, nella sala formazione del Museo Federico II, appuntamento qui è aperto a un massimo di 20 persone. I termini di iscrizione restano gli stessi.
Per i 20 partecipanti è quindi previsto sarà previsto anche un seguito online il 21 dicembre.
Il 17 gennaio, invece, sarà la volta della restituzione del lavoro svolto nel laboratorio, incontro online dalle 18 alle 19 aperto alla cittadinanza. I professionisti e formatori coinvolti fanno parte del team Forwardto di Torino e parte del loro lavoro si fonda sull’aiutare i decision-makers a esplorare scenari futuri, gestire complessità e incertezze e configurare strategie per attivare processi trasformativi in grado di generare impatti nel futuro prossimo e risultati desiderati long-term. www.forwardto.it
Info e contatti Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Il programma completo, così come le indicazioni di iscrizione, sono nel depliant in allegato, sezione download