'Fuori pista: slow tourism', Pieia - Cerreto - Cagli per la terza escursione con narrazione di comunità.

Città: CAGLI (Pu) - Giovedì, 20 Giugno 2024 Scritto da

Sabato 29 giugno, per la rassegna "Il respiro delle pietre - borghi in cammino", terza escursione guidata da Pieia a Cagli, con coop. soc. La Macina Terre Alte e associazione Luoghi Comuni, nell'ambito del progetto attuato da CSV Marche Ets all'interno di Pesaro Capitale della cultura 2024. Partecipazione gratuita.

PESARO - Riscoprire le piccole comunità dell'entroterra, attraverso passeggiate guidate, arricchite dal racconto e dall’esperienza di guide di comunità. Sabato 29 giugno terza tappa della rassegna "Il respiro delle pietre - borghi in cammino" curata da coop. soc. La Macina Terre Alte e associazione Luoghi Comuni, nel progetto Fuori Pista: slow tourism, attuato da CSV Marche Ets nell'ambito di Pesaro Capitale della cultura 2024. 
L’escursione proposta percorre un tratto del sentiero Italia. Si inizia dall'abitato di Pieia in direzione di Fondarca, per raggiungere Cerreto e scendere fino alla località Tanella, dove una navetta condurrà i partecipanti a recuperare le auto, al punto di partenza. Con Stefano Marzani, guida ambientale naturalistica, Alice Toccacieli, performer e guida di esplorazioni poetiche, Lino Capoccia, maestro e narratore di comunità.

info logistico-organizzative
Punto di ritrovo: ore 9:30 in piazza a Pianello di Cagli. Da lì, spostamento in auto in direzione Pieia.
Inizio escursione: ore 10:00 Termine: ore 15:00
Distanza da percorrere: 4 km circa. Percorso escursionistico facile, ma è richiesta esperienza sui sentieri di montagna.
Abbigliamento da trekking obbligatorio. Spuntino al sacco consigliato.

La partecipazione è gratuita (max 30 persone) con prenotazione obbligatoria al numero 335 7361374 (dalle 14.30 alle 18.00)

Ultima modifica il Giovedì, 20 Giugno 2024 19:21