Fotografia, arte e musica al Festival della Multivisione

Città: TERRE ROVERESCHE (Pu) - Giovedì, 29 Giugno 2017 Scritto da

Nell'ambito del festival della multivisione e delle arti multimediali, l'associazione Officina degli artisti presenta la mostra fotografica "I segni del paesaggio: omaggio a Terre Roveresche", che sarà inaugurata sabato 1 luglio alle ore 21 nella sala Santa Caterina, a Orciano di Pesaro, nel Comune di Terre Roveresche. Collateralmente alla mostra: proiezioni e concerto


TERRE ROVERESCHE (Pu) – Per celebrare gli angoli più suggestivi e le bellezze architettoniche del nuovo Comune nato dalla fusione tra Orciano, Barchi, San Giorgio e Piagge, le associazioni culturali Officina degli artisti e Accademia dei tenebrosi, con il patrocinio dell'Assemblea Legislativa delle Marche e del Comune di Terre Roveresche, presentano "Impressioni d'arte 2017 – 12° Festival nazionale della multivisione e delle arti multimediali".

E' infatti in programma a Orciano di Pesaro, nel Comune di Terre Roveresche, sabato 1 luglio alle ore 21,00 l'inaugurazione della mostra "I segni del paesaggio: omaggio a Terre Roveresche" a cura di Paolo Del Signore, autore di opere figurative, e di Carlo Ceccarelli, che ha realizzato una serie di fotografie raffiguranti angoli e vedute dei quattro castelli del nuovo Comune. La mostra sarà allestita all'interno della sala Santa Caterina e resterà aperta fino a sabato 8 luglio, tutte le sere dalle ore 21,15 alle 23,00. Collateralmente alla mostra, in piazza Garibaldi, verranno proiettate immagini in multivisione che, alle ore 21,30 accompagneranno le note del concerto di Frida Neri (voce), Antonio Nasone (chitarra), Enea Sorini (voce, percussioni, salterio), in un inno alla vita tra melodie e lingue differenti.

La rassegna si concluderà l'8 luglio con una serata di proiezioni dal titolo "Immagina mondi, il mondo della multivisione" a cura di Cristina e Franco Toso: lui alpinista e appassionato di fotografia; lei appassionata di musica. Entrambi condividono l'interesse per la natura e i viaggi, e nel 1988 scoprono una forma espressiva adatta, più di altre, a riproporre le emozioni vissute nel corso delle loro esperienze: la multivisione. Cristina cura la scelta dei brani musicali più adatti, mentre Franco si occupa della programmazione e del montaggio delle proiezioni.
Per info: 333.4482715 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - pagina Facebook "Officina degli artisti"

Ultima modifica il Giovedì, 29 Giugno 2017 18:35