FALCONARA M.MA (An) - Il contrasto alla povertà passa anche attraverso il recupero delle eccedenze alimentari e il dono delle stesse a chi ne ha più bisogno. Della lotta allo spreco, l'associazione di volontariato Foodbusters ha fatto la sua mission solidale, recuperando le eccedenze di cibo che spesso si vengono a creare durante matrimoni o altre conviviali, per poi consegnarle alle mense sociali più vicine sul territorio.
Un impegno notevole, che, seppur in forma diversa, non si è mai fermato anche durante l'emergenza sanitaria, e che per continuare sempre meglio avrebbe bisogno soprattutto di nuovi volontari... altre persone che abbiano tempo, voglia e talento da dedicare al gruppo, diventando così 'supereroi acchiappacibo' !
L'associazione cerca volontari a 360°, per aiuto nei banchetti, per la raccolta fondi, per le attività nelle scuole o per i recuperi e le consegne delle eccedenze alimentari, persone che abbiano competenze lavorative da mettere a disposizione (amministrative, informatiche o artigianali...) o che semplicemente aiutino la realtà a farsi conoscere, condividendo o interagendo con i suoi canali social.
Chi vuole conoscerli più da vicino o contattarli, può consultare la loro pagina fb o il loro sito web