RECANATI (MC) -Con la "Notte dei beni comuni" e la cena sociale del 9 e 10 giugno si è aperta la calda estate di Fonti San Lorenzo, il popolato quartiere di Recanati. Il Centro Culturale Fonti San Lorenzo, infatti, grazie al lavoro di programmazione degli educatori e dei numerosi volontari dell'associazione mette in campo tanti eventi estivi per persone di ogni età, fino al "Memorabilia - festa della musica artigiana e indipendente" del 29-30 Luglio, che rappresenterà il culmine della proposta culturale.
Si comincia il 22 e 23 giugno con due lezioni gratuite e aperte a tutti di ginnastica dolce: un occasione per are attività fisica anche per le persone più avanti con l'età. Appuntamento alle 18.30 con l'insegnante e volontaria Valentina Valeri.
Sempre venerdì 23 giugno, ritornano le risate con Vittorio Lattanzi, giornalista della redazione del Lercio che presenterà in esclusiva recanatese "Lercio - lo sporco che fa notizia. Il libro". Una serata di satira che inizia alle ore 21.00, sempre nei locali del Centro Culturale Fonti San Lorenzo in via Aldo Moro 12.
Inizierà martedì 27 giugno il torneo di calcetto per ragazzi "Fonti's League", rivolto e co-organizzato dai ragazzi delle annate 2002, 2003, 2004. Sarà poi la volta (5 Luglio) delle Olimpiadi per bambini, un evento di sport e giochi di squadra per i piccoli dai 5 ai 9 anni.
Questa ricca proposta di eventi si inserisce all'interno dell'ordinaria attività del Centro Culturale, che vede la ludoteca per bambini aperta lunedì e mercoledì dalle 16 alle 19.30 (ma il parco sempre pieno tutti i giorni) e il Centro di Aggregazione per ragazzi ogni giorno con gli stessi orari.
29 e 30 Luglio sarà quindi il momento di "Memorabilia - festa della musica artigiana e indipendente", che quest'anno si arricchisce della presenza di ospiti di spessore nazionale come i Fast Animals and Slow Kids e Claver Gold, eccellenze artistiche del panorama musicale italiano.
Conaulta le locandine allegate per maggiori informazioni