MACERATA - Il progetto organizzato dall’odv AMaMB è gratuito e si svolgerà on line per 6 incontri serali, e vuole proporre una visione positiva del maschile e del femminile, per sviluppare il valore della dignità, del rispetto di sé e dell'altro e promuovere la conoscenza e una visione armonica della fertilità. Ogni unità affronterà vari argomenti: dagli aspetti della fisiologia umana ai cambiamenti dell'adolescenza, dal metodo naturale di osservazione della fertilità Billings, alla fecondazione artificiale e alla contraccezione. Gli incontri sono rivolti a giovani, adulti, genitori ed educatori che desiderino formare un pensiero critico in ordine a vantaggi e svantaggi in base alle conoscenze acquisite, sviluppando il proprio senso di responsabilità ed autonomia.
L’ AMaMB, associazione Marchigiana Metodo Billings OdV, è presente da 20 anni sul territorio regionale ed è Scuola riconosciuta a livello nazionale per la formazione degli operatori di biofertilità insegnanti del Metodo dell’Ovulazione Billings. L’attività dell’associazione si svolge mediante consulenze personalizzate, percorsi di educazione alla sessualità e fertilità nelle scuole, corsi di aggiornamento per i docenti, e corsi realizzati negli Ambiti Territoriali Sociali della regione Marche. AMaMB OdV ha anche partecipato ai lavori di preparazione per le Giornate della Salute della Donna presso il Ministero della Salute.
L’evento è promosso anche da Ambito Territoriale Sociale n.3 di Cagli (PU) ( ATS 3)
Appuntamento ogni venerdì a partire dal 5 febbraio, dalle 21 alle 23, per sei incontri. Per iscrizioni telefonare al n. 333 391 0496
Locandina in allegato