ANCONA - Nelle giornate di mercoledì 21 e giovedì 22 giugno 2017, si terrà ad Ancona, presso la Facoltà di Economia "G.Fuà" in piazzale Martelli, il convegno nazionale "Volontariato e innovazione sociale", promosso dall'Univpm - Dipartimento di Scienze Economiche e Sociali, insieme alla Convol (Conferenza Permanente delle Associazioni, Federazioni e Reti di Volontariato) e al CSV Marche (Centro servizi per il volontariato).
Obiettivo della due giorni, che vedrà confrontarsi studiosi ed esperti del settore, è analizzare l'evoluzione dell'azione volontaria nel nostro Paese e di indagare sui valori e gli ideali che oggi la alimentano: verranno messi a fuoco i principali cambiamenti e rapporti all'interno del volontariato e quelli fra soggetti pubblici e volontariato organizzato.
Nell'occasione sarà presentato anche il nuovo volume "Volontariato e innovazione sociale in Italia", a cura dei prof. Ugo Ascoli ed Emmanuele Pavolini (ed. Il Mulino, 2017).
I lavori, che cominceranno mercoledì alle 14,30 e proseguiranno giovedì dalle ore 9,00 alle 17,30, prevedono, tra gli altri, le relazioni generali dei professori Giovanni Moro, Maurizio Ambrosini e Costanzo Ranci, e la discussione di papers, nell'ambito di sessioni plenarie.
programma dettagliato in allegato