"DOna un PASTO SOSPESO", la campagna di raccolta fondi

Città: ANCONA - Venerdì, 24 Novembre 2023 Scritto da ANCONA

L'Iniziativa di Crowdfunding è della Caritas diocesana di Ancona - Osimo e dell'Associazione SS. Annunziata - OdV. Obiettivo, contribuire al funzionamento della Mensa Ferretti - S. Stefano, la mensa serale per adulti in situazione di povertà ed esclusione sociale. Riceviamo e pubblichiamo. 

ANCONA - La Caritas diocesana di Ancona - Osimo e l'Associazione SS. Annunziata - OdV lavorano instancabilmente per aiutare le persone in difficoltà, e ora più che mai abbiamo bisogno del tuo aiuto. Nel 2022 abbiamo preparato 44.423 pasti. Negli ultimi tempi, abbiamo assistito a un drammatico aumento delle persone che si rivolgono alla mensa Ferretti – S. Stefano ad Ancona. Questa non è solo una testimonianza del disagio di chi non ha una casa, ma anche delle famiglie quotidianamente lottano per arrivare a fine mese. La presenza poi di bambini, tra coloro che bussano alla nostra porta, è una novità che ci tocca profondamente e ci spinge a fare di più.

Papa Francesco, nel suo Messaggio per la Giornata dei Poveri 2023, ci ricorda che ogni atto di solidarietà, grande o piccolo, fa la differenza.

Ecco perché chiediamo a te, nostro prezioso amico, di considerare l’adozione del nostro progetto "DONA UN PASTO SOSPESO". Grazie alla tua donazione puoi essere la luce nella vita di chi è nel buio.

Il tuo contributo al progetto "DONA UN PASTO SOSPESO" è cruciale. Puoi portare speranza, conforto e nutrimento a chi è nel bisogno. Dimostra a coloro che soffrono che non sono soli, e che c'è un'intera comunità di persone pronte ad aiutarli.

La Mensa Ferretti - S. Stefano, gestita dall’Associazione SS. Annunziata - OdV, è uno delle tante opere-segno della Caritas diocesana di Ancona-Osimo. Si tratta di una mensa serale per adulti in situazione di povertà ed esclusione sociale aperta dal 7 giorni su 7, 365 giorni l’anno. Il servizio si trova nella vecchia Chiesa di S. Stefano, nella zona della Palombella, in locali completamente ristrutturati. C’è una sala per l'accoglienza, i servizi igienici e il refettorio che può ospitare contemporaneamente oltre 100 persone. L'operatività di questo servizio non è legata solo al momento del pasto, ma anche, e soprattutto, ad attività di accoglienza e relazione.

ABBIAMO BISOGNO DEL TUO AIUTO:

fatti prossimo e aiuta anche tu le oltre 4.000 persone che ogni mese incontriamo alla nostra tavola.
CON SOLI 5 € DONI LA CENA AD UNA PERSONA, SCEGLI TU QUANTI PASTI DONARE!

COME DONARE?
➤ Online: https://bit.ly/undonoperlamensa
OPPURE (offerte deducibili fiscalmente):
➤ Bonifico Bancario
IBAN IT 53 O 02008 02626 000030053094 Intestato ad Ass. SS. Annunziata OdV.
Causale: erogazione liberale pasto sospeso 2023
➤ Paypal: https://www.paypal.com/paypalme/SSANNUNZIATA
➤ Satispay: https://bit.ly/SatispayAnnunziataodv

Con il tuo sostegno, la mensa Caritas Ferretti – S. Stefano potrà continuare a fornire pasti buoni e caldi ed essere un luogo di accoglienza e relazione per le persone più bisognose del territorio!
GRAZIE di ❤