MONTE PORZIO (Pu) – L'associazione Corpo nazionale guardiafuochi - Anva di Monte Porzio cerca e forma nuovi volontari guardiafuochi per le diverse attività di prevenzione incendi e protezione civile che la vedono attiva nella Valcesano. E' aperto infatti, fino al 20 settembre, il "4° bando di arruolamento" dell'associazione per l'attività di guardiafuochi, volontari impegnati nella prevenzione e vigilanza antincendio, ma anche nella protezione civile e soccorso pubblico: i requisiti richiesti agli aspiranti volontari e la modulistica da presentare sono sul sito www.guardiafuochi.org/iscrizioni. Per info o per consegnare la domanda contattare il cell. 388 7972001 oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
I candidati ammessi, dovranno poi frequentare un'apposita formazione che si terrà, nell'aula in viale Cante di Montevecchio n.13 a Monte Porzio: un corso di 24 ore, tra teoria e pratica, necessario per acquisire la qualifica di guardiafuochi (16 ore per il corso per addetti antincendio + 8 ore per la qualifica), e poi scegliere se impegnarsi in attività di antincendio, protezione civile o entrambi. Coloro che intendono svolgere attività nel settore antincendio, dovranno sostenere l'esame per l'ottenimento dell'Idoneità Tecnica presso i Vigili del fuoco.
L'associazione Corpo Nazionale Guardiafuochi – Anva di Monte Porzio (Pu), ha come scopo l'attività prevalente di prevenzione e vigilanza antincendio e soccorso pubblico, intervenendo in ausilio al Corpo Nazionale Vigili del fuoco, alla Protezione Civile, al Corpo Forestale ed ad altri Corpi dello Stato che ne facciano richiesta.