ANCONA - Per realizzare delle belle foto, oltre a passione e una buona fotocamera servono anche un po' di teoria e tecnica del linguaggio fotografico. Lo sa bene l'associazione Gruppo fotografico Manifattura tabacchi di Chiaravalle, di cui fanno parte fotoamatori esperti, che sta organizzando un corso base di fotografia, rivolto proprio a coloro che muovono i primi passi con la fotocamera. Il corso, riconosciuto dalla Fiaf (Federazione italiana associazioni fotografiche), prevede 10 lezioni serali, ogni giovedì alle ore 21 nella sede associativa in piazza Garibaldi 41 a Chiaravalle, con avvio il prossimo 2 febbraio.
Il corso svilupperà tutte le tematiche di base relative all'utilizzo delle attrezzature, la composizione fotografica, la realizzazione di un racconto fotografico e prevede anche due uscite "sul campo" per scattare insieme delle immagini. A fine corso inoltre, sarà allestita una mostra con i lavori realizzati.
La quota di partecipazione, di euro 80,00, comprende un manuale con dvd multimediale e la tessera associativa per il 2017. Le iscrizioni sono aperte, per un massimo di 20 allievi (in base all'ordine di adesione) e si possono effettuare presso lo studio fotografico "L'effetto" a Chiaravalle, scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure chiamando i numeri 335 6902129 / 347 0637754.
Per maggiori info: www.fotoclubmanifatturatabacchi.it