PESARO - Sono più di 2.000 i volontari ANT impegnati in tutta Italia, oltre 200 quelli operativi nelle Marche. Ma la ricerca di nuove persone disposte a offrire un po’ del loro tempo per aiutare chi ne ha più bisogno è sempre attiva. Per questo la delegazione ANT di Pesaro organizza a marzo 2020 il corso gratuito rivolto a tutti coloro che vogliono conoscere meglio Fondazione ANT Italia Onlus e impegnarsi nelle sue attività di raccolta fondi nel territorio. Si ringrazia per il patrocinio del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e del Comune di Pesaro.
Il corso è in programma presso la Sala Circoscrizione 5 Torri, in via Largo Volontari del Sangue n. 7 a Pesaro e si articola in tre incontri settimanali nei giorni di mercoledì 4, 11 e 18 marzo 2020.
Questo il calendario del corso:
- Mercoledi 4 marzo - 21.00/22.30
Il progetto Eubiosia. L’attività della Fondazione ANT per le persone malate di tumore e i progetti di prevenzione
- Mercoledi 11 marzo - 21.00/22.30
Il volontario ANT: fare volontariato come e perché
- Mercoledi 18 marzo – 21.00/22.30
La sostenibilità economica - Il fundraising nel modello organizzativo ANT
Ogni incontro si avvale della presenza di volontari già attivi nella Fondazione, in grado di dare la loro personale testimonianza e è tenuto da professionisti ANT. Sono presenti la dr.ssa Germana Severini, medico responsabile servizio sanitario ANT Marche, le dr.sse Giulia Lisotti e Loretta Aluigi, psicologhe e psicoterapeute ANT, Jara Vernarecci, fundraiser referente territoriale ANT.
I tre incontri sono l’occasione per conoscere la missione di Fondazione ANT, il suo progetto di assistenza domiciliare gratuita ai malati di tumore e alle loro famiglie e tutti i modi in cui è possibile sostenerlo con il volontariato.
Diventare volontario ANT vuol dire fare un’esperienza unica e avere la possibilità di trovare nuovi amici, organizzare eventi ed iniziative sul territorio, prendere parte attiva ai progetti ANT, formarsi sui temi del sociale e del volontariato, valorizzare le proprie predisposizioni.
Non servono requisiti particolari per accedere al corso gratuito e diventare volontario ANT; ognuno può farlo e dare così il proprio contributo alle attività quotidiane della Fondazione.
Per informazioni sul corso gratuito e confermare la propria partecipazione basta chiamare ai numeri 0721 370442, 347 5229625 o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tutti i dettagli sull’iniziativa al seguente link https://ant.it/come-sostenerci/eventi/iniziative/corso-di-formazione-gratuito-volontario-ant/