ANCONA - L’ambulanza della Croce Gialla di Ancona rimasta coinvolta lo sabato pomeriggio in un incidente accaduto in via Giordano Bruno angolo via Spalato dovrà essere demolita. La conferma arriva direttamente dal presidente della Croce Gialla Alberto Caporalini: “I danni riportati dal mezzo non permettono il recupero dello stesso, abbiamo già avuto modo di parlare con i referenti delle officine dove portiamo le nostre ambulanze che hanno espresso parere negativo. Il mezzo dovrà essere demolito e questa non è una bella notizia sia per l’associazione che per la città di Ancona dato che questo veicolo effettua il servizio del 118. La componente meccanica in parte e quello che si trova nel vano sanitario potrà essere recuperato il resto invece verrà demolito il che significa che dobbiamo acquistare una nuova ambulanza e la cosa dovrà essere fatta nel giro di qualche giorno”. Una cosa è certa quella di sabato è stata una giornata da dimenticare per la Croce Gialla di Ancona con lo stesso presidente Alberto Caporalini che non esita a chiedere un aiuto alla cittadinanza: “Quanto accaduto ci ha messo in difficoltà per il fatto che l’acquisto di questi mezzi di solito rientrano in un determinato piano economico con scadenze programmate ma vista la situazione che si è venuta a creare non possiamo tirarci indietro. Per acquistare questa ambulanza in sostituzione di quella incidentata ci serve l’aiuto della gente di Ancona, la Croce Gialla è un patrimonio dell’intera città senza dimenticare che questi mezzi sono a disposizione della collettività”.
Per eventuali donazioni Intesa San Paolo iban: it15x0306902609100000004996 c/c poste italiane 15874605 o direttamente presso la sede di via Ragusa 18.
Nei giorni successivi all’incidente, sulla pagina Facebook dell’associazine è stato pubblicato questo messaggio, per rassicurare sulle condizioni dei passeggeri dopo il sinistro del mezzo: Con questo messaggio vogliamo rassicurare le numerosissime persone che, con grande affetto, ci hanno chiamato per avere notizie. I nostri Volontari stanno bene. Purtroppo questi sono i rischi che a volte siamo costretti a correre per garantire un sempre pronto e tempestivo soccorso.
Ad avere la peggio purtroppo è stata la nostra ambulanza che risulta essere irriparabile e deve essere completamente sostituita in brevissimo tempo. Confidiamo fiduciosi nell'aiuto della cittadinanza, aspettando e sperando che un "miracolo di Natale" si possa avverare. Grazie a tutti di cuore”.