VALLEFOGLIA (Pu) – "Le demenze e la malattia di alzheimer" è il titolo dell'incontro informativo in programma venerdì 5 maggio alle ore 17, al Blu Arena hotel, Centro Arcobaleno, in via Giacometti 2 a Montecchio di Vallefoglia. L'iniziativa, aperta alla cittadinanza, è promossa dalle associazioni NonnoMino onlus e Auser di Vallefoglia, in collaborazione con il Comune e il CSV Marche (Centro servizi per il volontariato). Dopo i saluti del Sindaco Palmiro Ucchielli, sono previsti gli interventi di Giuliana Paci, Presidente dell'Auser Vallefoglia, di Bruna Di Berardino, Presidente dell'associazione NonnoMino Onlus e del dott. Francesco Lalli, neurologo dell'Area Vasta n.1. Modera l'incontro l'Assessore comunale alle politiche sanitarie e sociali Daniela Ciaroni.
Nell'occasione sarà presentato anche il centro di aggregazione sociale per l'Alzheimer e non solo, patrocinato dal Comune di Vallefoglia e dall'Ats n.1: attivo a Montecchio dallo scorso febbraio, il servizio è rivolto alle persone con malattia di Alzheimer di grado lieve/moderato, ai loro familiari e agli anziani in generale, con l'organizzazione di varie attività (musicoterapia, danzaterapia, terapia occupazionale, uscite sul territorio...), perseguendo l'obiettivo di prevenire il decadimento cognitivo, mantenere o migliorare le abilità delle persone e le loro autonomie, favorire il benessere psicofisico, e soprattutto promuovere la partecipazione sociale per contrastare l'isolamento.
Per maggiori informazioni: NonnoMino onlus 339 3700200 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. facebook NonnoMino Onlus