ANCONA - Come Università per la pace ci siamo fatti promotori della proposta di una grande mobilitazione regionale sul tema dell'accoglienza, contro ogni deriva disumana, razzista e xenofoba.
Il corteo si terrà in Ancona il prossimo Sabato 6 Aprile, dal Passetto al Porto, con partenza alle ore 16,30.
L'Appello "Le Marche plurali e accoglienti" ha già ricevuto tante adesioni da parte di svariati soggetti dell'associazionismo e dei sindacati e resterà aperto alle adesioni fino a qualche giorno prima del Corteo.
Invitiamo pertanto tutti coloro che condividono la necessità di tale mobilitazione a diffondere, aderire, partecipare, per dare vita insieme ad una giornata di impegno in cui ritrovarsi, discutere, riaffermare la necessità di restare umani.
Per ribadire che l'accoglienza è alla base della civiltà e che, al di là delle legittime e democratiche diversità di parte e di approcci, ci sono Carte - come la nostra Costituzione o la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani - che in ogni tempo devono rappresentare la stella polare di ogni agire politico.
Per aderire inviare una comunicazione a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.