Corso per mediatori e operatori su finanza inclusiva a favore di cittadini di paesi terzi

Città: FANO - Venerdì, 05 Aprile 2019 Scritto da

Riceviamo e pubblichiamo dalla onlus – ong L’Africa Chiama il comunicato ciclo di giornate di formazione che si svolge ad Ancona nel quadro del progetto Fami dal 12 al 17 aprile, con iscrizioni entro il 10.

L’associazione fanese L’Africa Chiama, nel quadro delle attività del progetto FAMI “FIN-Finanza inclusiva”, di cui è capofila, in collaborazione con partner di Abruzzo, Emilia Romagna e Marche, promuove un ciclo di giornate di formazione rivolte ad assistenti sociali, mediatori/trici, educatori/trici. Obiettivo del corso è fornire agli operatori/trici sociali a contatto con utenza straniera le informazioni necessarie ad orientare verso una migliore integrazione finanziaria, migliorando il budget familiare, il livello di bancarizzazione e l’accesso a misure di microcredito e sviluppo di impresa.
Durante il corso verranno trattati i seguenti argomenti: Conoscenza dei principali servizi e strumenti bancari per la famiglia, Conoscenza dei principali strumenti finalizzati all’accumulazione e alla protezione del reddito, Nozioni base per lo start-up di piccole imprese, Revisione del budget familiare.
Il corso si svolgerà nelle giornate di 12 e 17 aprile e 10,17 e 24 maggio 2019, dalle ore 9 alle 13 e dalle 14 alle 16, presso il Centro Servizi per l’Integrazione, in via Scrima 29, ad Ancona.
I corsi sono tenuti da: dott.ssa Sara Leone, Dott.ssa Daniela di Prato, Dott. Mario Proietti di Creditfidi Abruzzo
Su richiesta, verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Inoltre, per gli/le assistenti sociali è in corso l’accreditamento presso l’Ordine degli Assistenti Sociali delle Marche.L
Le iscrizioni chiudono il 10 aprile, posti limitati.
Sul sito www.lafricachiama.org, nella sezione News, potete scaricare la scheda d’iscrizione e avere altre informazioni sul progetto. E’ attiva inoltre su Facebook la pagina “Fin-finanza inclusiva”
Per info e iscrizioni potete contattare Serena Pigliapoco e Silvia Menchetti all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonando allo 0721.865159  cerca sostegno e supporto per poter continuare la propria attività. È possibile incontrarla e conoscerla durante gli allenamenti, al campo di atletica di Fermo, o via email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.