PORTO SAN GIORGIO (Fm) - Organizzato nell’ambito del progetto FAMI-2514 La lingua italiana per l’integrazione e per il lavoro - Percorsi linguistici di apprendimento dell’italiano L2 nella Regione Marche, il corso si svolgerà nella sede di CVM di Porto San Giorgio dal 20 al 22 dicembre (venerdì dalle 14 alle 18, sabato dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18, e domenica dalle 9 alle 13).
Le prime quindici persone che invieranno la propria iscrizione avranno la possibilità di sostenere gratuitamente l’esame di certificazione CELIA-analfabeti rilasciato da Ca’ Foscari.
Per tutte le informazioni è possibile consultare il sito http://www.cvm.an.it/corsi-per-facilitatore-linguistico-per-linsegnamento-dellitaliano-l2/ oppure scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o ancora chiamare il numero 0734/674832 (chiedere di Attilio o Silvia).
CVM opera da oltre 40 anni in Paesi del sud del mondo, ma sin dagli anni ’80, attraverso un lavoro di formazione e sensibilizzazione, porta nelle scuole italiane temi della cittadinanza mondiale tra i quali migrazione ed intercultura.
La conoscenza della lingua italiana per un cittadino nato in un altro Paese è fondamentale per esercitare i propri diritti e i propri doveri, oltre che esprimere la propria dignità.