JESI (An) - Il prossimo 9 marzo prenderà il via il corso di fotografia naturalistica della Riserva Naturale Ripa Bianca di Jesi. Il corso arrivato alla settima edizione si articolerà in sei lezioni teoriche, tre uscite pratiche e una mostra fotografica finale dove gli allievi potranno esporre le loro foto realizzate durante il corso. I corsisti avranno la possibilità sviluppare le conoscenze teoriche e pratiche inerenti i principali argomenti della fotografia naturalistica quali la fotografia degli animali, del paesaggio, la macrofotografia e la post produzione.
Le uscite pratiche saranno realizzate nella Riserva Naturale Ripa Bianca e in altri ambienti naturali della Provincia di Ancona.
La fotografia naturalistica è promossa in tutte le oasi del WWF quale importante pratica per avvicinare le persone all'ambiente naturale e sviluppare la sensibilità alla sua conservazione. La disponibilità di fotografie di animali, piante ed ambiente naturali sono di fondamentale importanza per le attività divulgative e informative di tutte le aree protette.
I fotografi naturalisti hanno frequentato la Riserva fin dalla sua nascita e sono stati sempre dei preziosi alleati nel segnalare la presenza dell'arrivo degli animali e vigilare sulla loro conservazione. La Riserva vede la presenza di quattro osservatori naturalistici e può essere visitata nei giorni del sabato mattina e la domenica mattino e pomeriggio.
Per informazioni sul corso ed iscrizione visitare il sito della Riserva www.riservaripabianca.it oppure telefonare al numero 334.6047701.
fonte: Wwf - Riserva Ripa Bianca Jesi