CHIARAVALLE (AN) - Come si crea e come funziona un suolo sano? Come progettare e gestire un orto in modo più naturale? Daremo risposta a queste ed altre domande durante il corso di formazione approvato e finanziato dal CSV Marche, promosso dall'Associazione Bricoliamo in collaborazione con il Gruppo Fotografico Manifattura Tabacchi ed il Comune di Chiaravalle che vedrà la partecipazione della dott.ssa Sara Brugiapaglia, della dott.ssa Sabrina Cesaretti e di Orto Antico di Senigallia.
Il corso, per lo più pratico, comincerà mercoledì 26 giugno prossimo, avrà una durata di 8 incontri in genere pomeridiani e si svolgerà a Chiaravalle.
Sarà un'ottima occasione per comprendere a fondo l'ecosistema dell'orto, imparando a coltivarlo e gestirlo in modo naturale. Ogni persona che gestisce un orto, grande o piccolo che sia, diventa responsabile del terreno che coltiva e dell'ecosistema che dovrebbe vivere in esso.
Impegnarsi a gestire un orto in modo consapevole è quindi un passo importante per l'ambiente e per lasciare un futuro migliore ai nostri figli.
In allegato volantino con le date e il programma dettagliato degli incontri.
Iscrizioni fino al 21 giugno contattando direttamente l'Associazione Bricoliamo:
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.facebook.com/associazionebricoliamo
Tel. 3925563387