Imparare l’uso del defibrillatore, il corso per la cittadinanza.

Città: PESARO - Mercoledì, 23 Marzo 2022 Scritto da CSV Marche

Corsi gratuiti di BLSD (per l'uso del defibrillatore) organizzati da Le Strade di Luca con la partecipazione di Avis Pesaro, Circolo Arci Fornace Mancini e Comune di Pesaro. Le undici lezioni si terranno tra il 30 marzo e il 23 giugno, in moduli da quattro ore distribuiti in due incontri. Riceviamo e pubblichiamo.

PESARO - Negli ultimi anni Pesaro si è dotata di una rete di Defibrillatori Automatici Esterni (DAE) pubblicamente accessibili in caso di emergenza. Grazie anche a Le Strade di Luca,
Il BLSD è la procedura di pronto soccorso per la rianimazione cardiovascolare coaudiovata dall'utilizzo del defibrillatore in grado di poter salvare una vita. La Cardiopolitana è quindi un nuovo passo nel percorso di rendere la Città sempre più Cardio Protetta!

A questo scopo, le Strade di Luca con la partecipazione di Avis Pesaro, Circolo Arci Fornace Mancini e Comune di Pesaro organizza corsi gratuiti di BLSD (per l'uso del defibrillatore)  Le undici lezioni si terranno in forma gratuita tra il 30 marzo e il 23 giugno, in moduli da quattro ore distribuiti in due incontri. I corsi saranno tenuti da Croce Rossa e rilasceranno brevetto di BLSD valido 2 anni e sono aperti a tutti i residenti del Comune di Pesaro che abbiano più di 18 anni. Si terranno in due momenti, la formazione teorica e quella pratica, con lezione di 2h ciascuno. Quando la lezione è il sabato mattina è previsto un unico incontro di 4 ore Le lezioni si terranno nella Sede Croce Rossa di Pesaro

Sul sito www.cardiopolitanapesaro.it è possibili vedere le date dei corsi, scaricare l'apposita App e iscriversi. 

Il progetto è la prosecuzione della #CardioPolitanaPesaro che nel 2021 ha formato tanti cittadini pesaresi nelle tecniche di primo soccorso con l'uso di DAE. Ed è nato per dare un valore aggiunto agli strumenti che negli anni Le Strade di Luca e altre associazioni del territorio hanno donato al Comune di Pesaro per la realizzazione di una rete pubblica e ad accesso libero di defibrillatori. 

Ultima modifica il Venerdì, 25 Marzo 2022 20:11