ANCONA - Arriva a conclusione il ciclo di incontri on line "Cambiamo discorso - Contributi per il contrasto agli stereotipi di ruolo", promosso dall'associazione di volontariato Reti culturali, nell'ambito del programma "Diritti e discriminazioni" scelto come filo conduttore di quest'anno.
“Libertà intrappolate. Le donne e la rete della società globalizzata” è il titolo dell'ultima videoconferenza, prevista appunto per giovedì 3 dicembre alle ore 17,00, con relatrice Donatella Pagliacci, Docente di Etica della differenza sessuale all'Università di Macerata, e introduzione a cura di Susanna Dini, presidente del Consiglio Comunale di Ancona.
Gli incontri si tengono on line sulla piattaforma zoom, con il supporto del CSV Marche, e sono aperti a tutti gli interessati, previa iscrizione (al seguente link >>) o contattando l'assistenza tecnica al numero 377 7074617.
"Un’analisi della realtà purtroppo ancora molto attuale - spiegano dall'associazione Reti Culturali - mostra che forme di discriminazione di genere avvengono già dalla nascita se non addirittura durante l'attesa del figlio, e proseguono poi con condizionamenti lungo tutto l'arco della vita, in tanti settori dell’esperienza umana. I temi scelti spaziano liberamente, anche per dare voce a donne che vogliono contribuire a svelare condizionamenti, talmente radicati, da essere accettati dai più senza consapevolezza".
L'iniziativa è promossa dall'associazione Reti Culturali con il Patrocinio della Commissione Pari opportunità O Regione Marche e del Forum Donne Comune di Ancona, e il sostegno del CSV Marche.