PESARO - Si è concluso con successo il progetto “DistantiMaUniti”, promosso dall’ Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra (ANVCG), in aiuto dei propri Associati più vulnerabili.
Erano previsti da progetto, nei casi di comprovata necessità, la possibilità di avere una fornitura di generi alimentari di prima necessità con eventuale consegna al proprio domicilio, la consegna di dispositivi di protezione individuale (mascherine), supporto psicologico e fisiatrico a distanza, conforto religioso.
Nella provincia di Pesaro e Urbino sono stati consegnati n.33 pacchi alimentari, dei quali la maggior parte direttamente presso il domicilio dei Soci grazie al volontario Sig. Vimini Tiziano, che ha percorso 220 Km lungo tutta la nostra Provincia e n.150 mascherine, per un impegno di spesa di 2.200 euro totali.
“Sono molto orgoglioso-ha dichiarato Davide Venturi, Presidente Provinciale della Sezione ANVCG Pesaro-che siamo riusciti ad accompagnare in questo difficile periodo di emergenza sanitaria e di forte preoccupazione i nostri Soci, dando loro un segno tangibile di vicinanza e di aiuto, in particolar modo per quei Soci più fragili”.
fonte: Anvcg Pesaro e Urbino