TERRE ROVERESCHE (Pu) - L'associazione New Vocal Ensemble di Senigallia e il Coro Gaudium Vocis di Terre Roveresche rinnovano una collaborazione musicale sempre più rivolta alla divulgazione delle opere del compositore senigalliese Marco Ferretti, che è stato recentemente al "Guidoneum Festival" di Arezzo ospite di un incontro dedicato ai compositori italiani.
Diversi gli appuntamenti che vedranno impegnate le due realtà musicali, a partire da giovedì 28 marzo, con lo struggente "Stabat Mater dolorosa", eseguito dal New Vocal Ensemble, ispirato alla
figura di Maria piangente ai piedi della Croce. A cura del Coro Gaudium Vocis, diretto dal maestro Francesco Santini, risuoneranno invece le opere "Messa Arcaica" per coro misto a 5 voci, a
cappella con Soprano solo, e "Iustorum animae" per coro spazializzato, lavoro basato su intensi episodi imitativi, dove ogni cantore è "solista e tutti" allo stesso tempo.
L'occasione da non perdere è dunque per giovedì 28 marzo alle ore 21:15 presso la preziosa chiesa Santa Maria Nuova, in via Cosimo Betti ad Orciano di Terre Roveresche. L'ingresso è libero.
Info www.facebook.com/newvocalensemble.