SERRA SAN QUIRICO (An) – Entra nel vivo la nuova stagione di "Musica Praecentio" la rassegna di musica al servizio della liturgia, promossa dall'associazione Coro “Cardinal Petrucci” di Jesi.
L'iniziativa, con la direzione artistica del M° Mariella Martelli, è giunta alla XXVII edizione e prevede un denso programma musicale, sempre all'insegna di coraggio, poesia e creatività, le tre parole chiave che stanno caratterizzando il 20° anniversario dalla fondazione del Coro Petrucci.
Per la festività di Ognissanti, uno degli appuntamenti di rilievo: giovedì 31 ottobre alle ore 21, nella chiesa di S. Lucia a Serra San Quirico, l’organista Irene De Ruvo e il Coro, con Silvia Damiani alle percussioni Orff, diretti dal M° Mariella Martelli, saranno impegnati nel concerto "Lætamini", un continuo “alternatim” tra voci e organo storico italiano, dedicato alle meraviglie del Creato e agli exempla virtutis propri della solennità di Ognissanti.
Questo ciclo di concerti comprende altri cinque appuntamenti nelle solennità dell’anno liturgico cattolico, fino all’Epifania, che si terranno nella chiesa di San Giovanni Battista a Jesi: il 30 novembre alle ore 18 "Qui fecit cælum et terram", l'8 dicembre alle ore 9,45 "Magnificat", il tradizionale concerto di Natale il 25 dicembre alle ore 9,45, il 31 dicembre il “Te Deum” alle ore 18,00 e infine, per la chiusura della rassegna, il 6 gennaio, ore 9,45, il concerto "Ecce stella quam viderant".