Con l'associazione Angel Ranger, autoaddestramento ricerca persone scomparse

Città: MONTELUPONE (Mc) - Venerdì, 27 Aprile 2018 Scritto da

Dall'associazione di protezione civile Angel Ranger riceviamo e pubblichiamo informativa relativa alla prossima formazione nell'ambito della ricerca persone scomparse, rivolta ai volontari di protezione civile di altre associazioni e organizzata per il 20 maggio a Montedinove (Ap)

MONTELUPONE (Mc) - Siamo un'associazione Onlus di protezione civile specializzata in sicurezza e ricerca persone scomparse, all'interno della quale sono presenti 13 formatori riconosciuti AIFOS e INSFO. Riteniamo che la formazione sia fondamentale per tutti i volontari, specie se svolgono ruoli operativi; siamo anche convinti che la conoscenza e la cooperazione fra le varie associazioni sia importante specie se un giorno si ritroveranno ad operare insieme in uno stato di emergenza. Per tali ragioni abbiamo il piacere di invitarvi domenica 20 maggio 2018 presso il borgo di Montedinove (Ap) dove si terrà un autoaddestramento, nel quale, in collaborazione con il Comune, organizzeremo la ricerca di un'ipotetica persona scomparsa nel borgo. Al termine dell'addestramento ogni associazione che avrà preso parte all'evento riceverà un attestato di partecipazione ed il diritto di frequentare il corso tecnico-teorico di primo livello di ricerca persone scomparse, che si terrà presso la nostra sede a Montelupone il giorno sabato 2 giugno.
Infine ci teniamo a comunicarvi che, benché la nostra associazione sia privata e debba sostenere tante spese, l'addestramento ed il corso saranno completamente gratuiti. Infatti è nostra convinzione che la formazione sia un diritto-dovere di ciascun volontario e per tale ragione non debba essere pagata. Invece per tutti i dettagli dell'autoaddestramento vi inviamo in allegato il programma completo. Nell'augurio di avervi fatto cosa gradita, rimaniamo in attesa di un vostro riscontro, aggiungedo che il termine per le iscrizioni terminerà il 5 maggio 2018. Per avere ulteriori informazioni potete contattarci al numero 347 8627999

fonte: coordinamento generale Angel Ranger (Corrado Lazzarino)

 

Ultima modifica il Venerdì, 27 Aprile 2018 11:54