Con l'Africa Chiama un corso di informatica per donne straniere e un corso di cucina etnica

Città: FANO (Pu) - Giovedì, 27 Aprile 2017 Scritto da

Da L'Africa Chiama onlus riceviamo e pubblichiamo le informative relative all'avvio di due iniziative: il 3 maggio a Fano alla Mediateca Montanari, un corso gratuito di alfabetizzazione informatica per donne e mamme straniere, e il 2 maggio, presso la parrocchia Gran Madre di Dio a Fano, il corso di cucina etnica "Cucina senza frontiere" 

FANO (Pu) - L'Africa Chiama Onlus - ONG organizza, col contributo della Fondazione Cariverona e in collaborazione con la Mediateca Montanari - Memo, il C.R.E.M.I e il Servizio Dedalo del
Comune di Fano, un corso gratuito di alfabetizzazione informatica rivolto a donne e mamme straniere.
Il corso, sviluppato in cinque incontri, si terrà a partire dal 3 maggio, tutti i mercoledì di maggio, dalle 10.00 alle 12.00 presso gli spazi della Mediateca Montanari.
Inoltre si terrà un sesto incontro incentrato sull'orientamento lavorativo e la creazione del Curriculum Vitae mercoledì 7 giugno dalle 10.00 alle 12.00.
Per le mamme che avessero l'esigenza di portare con sé i propri bambini, sarà offerto un servizio di attività ludico-ricreative rivolte a questi ultimi, per tutta la durata degli incontri.
Per maggiori informazioni e iscrizioni, è possibile chiamare il 0721 865159 o scriverci a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Torna la seconda edizione del Corso di cucina etnica de L'Africa Chiama: "Cucina senza frontiere".
Quattro cuochi d'eccezione, Florentia dalla Romania, Lamia dalla Tunisia, Hafida dal Marocco e Mustafà dal Senegal non ci insegneranno soltanto quattro gustosissimi piatti dei loro Paesi, ma anche qualcosa in più riguardo la loro cultura e le loro tradizioni.
Gli incontri si terranno a Fano, presso l'oratorio della parrocchia Gran Madre di Dio, in Via del Ponte 10, dalle 18.30 alle 20.30, nei seguenti martedì del mese di maggio: 2, 9, 16 e 23 maggio.
Ogni incontro si concluderà con la consueta degustazione del piatto preparato.
Le quote di partecipazioni (18 euro per il singolo incontro e 60 euro per tutto il corso) andranno a sostegno dei progetti nel settore dell'alimentazione de L'Africa Chiama. L'associazione provvede infatti a garantire un pasto completo a più di 6.000 bambini in grave difficoltà in Kenya, Tanzania e Zambia.
I posti disponibili sono limitati ed il termine ultimo per iscriversi è Mercoledì 26 Aprile.
Per info ed iscrizioni chiamare al 0721 865159 o scrivere una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Torna la seconda edizione del Corso di cucina etnica de L’Africa Chiama: “Cucina senza frontiere”.
Quattro cuochi d’eccezione, Florentia dalla Romania, Lamia dalla Tunisia, Hafida dal Marocco e Mustafà dal Senegal non ci insegneranno soltanto quattro gustosissimi piatti dei loro Paesi, ma anche qualcosa in più riguardo la loro cultura e le loro tradizioni.
Gli incontri si terranno a Fano, presso l’oratorio della parrocchia Gran Madre di Dio, in Via del Ponte 10, dalle 18.30 alle 20.30, nei seguenti martedì del mese di maggio: 2, 9, 16 e 23 maggio.
Ogni incontro si concluderà con la consueta degustazione del piatto preparato. 
Le quote di partecipazioni (18 euro per il singolo incontro e 60 euro per tutto il corso) andranno a sostegno dei progetti nel settore dell’alimentazione de L’Africa Chiama. L’associazione provvede infatti a garantire un pasto completo a più di 6.000 bambini in grave difficoltà in Kenya, Tanzania e Zambia.
I posti disponibili sono limitati ed il termine ultimo per iscriversi è Mercoledì 26 Aprile.
 

Per info ed iscrizioni chiamare al 0721.865159 o scrivere una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ultima modifica il Giovedì, 27 Aprile 2017 18:29