PESARO – Torna anche quest'anno "Felici di essere nati", il pomeriggio di festa che il Cav di Pesaro (Centro di aiuto alla vita) organizza per tutti i bimbi nati nel 2017 e le loro famiglie, con il patrocinio del Comune, la collaborazione del CSV Marche (Centro servizi per il volontariato) e della Fondazione Cassa di risparmio di Pesaro. L'appuntamento è per domenica 13 maggio, e non poteva esserci data più azzeccata della festa della mamma, per vivere appieno questa dedica speciale alla vita: dalle ore 16 alle 20, nel cortile di palazzo Mazzolari-Mosca, in via Rossini a Pesaro, ci saranno animazione con le bolle di sapone giganti di "Nonno Bolla", laboratori e giochi per i bambini a cura di Ittico ArtLab, merenda e set fotografico per i piccoli, con pubblicazione della gallery fotografica su un quotidiano locale (l'ingresso è gratuito. In caso di maltempo, l'iniziativa si terrà a palazzo Gradari, al primo piano).
"Anche quest'anno proponiamo questo simpatico evento, che è sempre atteso e partecipato – spiega Marsha Bruno, presidente del Cav Pesaro - per festeggiare, insieme alle loro famiglie, tutti i bimbi nati nell'anno precedente, ma anche come momento di aggregazione e coinvolgimento della città sull'importanza di accogliere una nuova vita".
Il Centro di Aiuto alla Vita di Pesaro è un'associazione di volontariato che si occupa, da oltre 25 anni, di aiuto concreto alla maternità e di promozione del diritto alla vita: stando al fianco di gestanti e mamme in difficoltà, garantendo loro assistenza psicologica, materiale ed economica; organizzando raccolte solidali di prodotti per la prima infanzia; lavorando sul piano dell'educazione e la formazione, offrendo percorsi formativi di educazione all'amore nelle scuole e nelle associazioni giovanili, corsi di formazione per genitori, per insegnanti ed educatori; e corsi per l'insegnamento di Metodi Naturali di Regolazione della fertilità. Il Cav onlus (Centro di Aiuto alla Vita) è a Pesaro, in via Branca 29, tel. 0721 33044 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure pagina fb.