MAIOLATI SPONTINI (An) - Nuova iniziativa della onlus Il battito che unisce animata dal sogno di un campus scolastico per i bambini di Chang'ombe in Tanzania.
L'appuntamento è per domenica 14 aprile alle ore 17,15 al teatro "G. Spontini" di Maiolati, con lo spettacolo teatrale "Ma que... perdèro perdèro?" della compagnia amatoriale El Passì: una commedia brillante in due atti, in dialetto jesino, da un'idea di Roberto Fava, con i dialoghi di Maria Carla Cesaroni, e la regia di Walter Ricci (i biglietti sono in prevendita presso "Il petalo" in via Risorgimento a Moie e saranno disponibili al botteghino del teatro).
Il ricavato dell'evento sarà devoluto alla costruzione di un edificio scolastico nella missione carmelitana di Chang'ombe in Tanzania (villaggio Mapinga), sostenuta dall'associazione.
Il campus scolastico e tutti i servizi offerti dalla missione carmelitana (dispensari medici, centri di formazione, asili, case famiglia) rappresentano per molti abitanti della zona l'unica possibilità di ricevere cure indispensabili alla sopravvivenza, oltre che un'istruzione di base.
Informazioni sul progetto e sullo stato di avanzamento dei lavori sono sul sito www.ilbattitocheunisce.it e sulla pagina facebook il battito che unisce onlus.