"Come in terra così in mare", l’incontro con il sacerdote della nave di salvataggio Mar Jonio

Città: FALCONARA M.MA (An) - Mercoledì, 30 Ottobre 2024 Scritto da Staff Csv Marche

Appuntamento il 21 novembre,  per un confronto con Don Mattia Ferrari, giovane sacerdote, cappellano di bordo della nave Mar Jonio di Mediterranea Saving Humans e autore del libro “Salvato dai migranti. Racconto di uno stile di vita”. Organizza la Tenda di Abramo odv insieme a altre associazioni. Riceviamo e pubblichiamo.

FALCONARA M. MA - Giovedì 21 novembre la Tenda di Abramo - Odv, assieme alle diverse organizzazioni che da anni promuovono il “Piano Freddo” nella zona di Falconara (Ribò Unità di Strada Falconara – OdV, Parrocchia S. Giuseppe e B.V.M. del Rosario, Gruppi Scout Masci Falconara 1 e Agesci Falconara 1, 2, 3 e Ancona 6, Azione Cattolica Falconara) ha organizzato un interessante incontro dal titolo “Come in terra così in mare”, con la collaborazione dell'Associazione SS. Annunziata - OdV e della Caritas diocesana di Ancona-Osimo.
La serata prevede l’incontro con don Mattia Ferrari, giovane sacerdote, cappellano di bordo della nave Mar Jonio di Mediterranea Saving Humans e autore del libro “Salvato dai migranti. Racconto di uno stile di vita”).
Dopo la testimonianza di don Mattia è previsto anche il racconto dell’esperienza di alcuni operatori della Caritas diocesana, impegnati nelle attività di accoglienza durante gli approdi dei migranti al porto di Ancona.

Vi aspettiamo alle 21:15 presso la Parrocchia B. V. M. del Rosario (via Mameli, 17)

Ultima modifica il Mercoledì, 30 Ottobre 2024 17:19