TOLENTINO (Mc) - Sul territorio di Tolentino è attivo il progetto Lavori in Corso - Adottiamo la città, sviluppato da un partenariato fra Legambiente Onlus, ANPAS, EuroUsc Italia Srl, Università la Sapienza, Disamis Srl, Istituto Comprensivo “G. Lucatelli” e Comune di Tolentino.
Il progetto - ormai - entrato nel vivo delle attività, è finalizzato a contrastare la povertà educativa dei minori del territorio di Tolentino, attraverso numerose attività a sostegno e coinvolgimento di minori, famiglie, comunità educante e stakeholder locali.
A tal proposito, si segnala la Seconda edizione dei Campi estivi, a cura di ANPAS, presso l’I.C. Lucatelli:
- Campo Giovanissimi (dai 9 ai 10 anni): da Lunedì 4 a Venerdì 8 Luglio, dalle ore 9 alle 17
- Campo Junior (dagli 11 ai 12 anni): da Lunedì 25 a Venerdì 29 Luglio, dalle ore 9 alle 17.
La partecipazione è gratuita, comprensiva di pranzo, per un massimo di 14 ragazzi e ragazze.
Tante le attività previste, tra cui incontri con Forze dell’Ordine, Istituzioni ed Associazioni di volontariato locali, attività per lo sviluppo delle capacità relazionali e della cittadinanza attiva e per la promozione della tutela del territorio.
Per partecipare ai campi estivi basterà compilare la scheda di adesione, mediante modulo Google entro il 10 giugno 2022, a cui seguirà l’invio della modulistica di iscrizione, che dovrà essere restituita in originale, il primo giorno del campo.
Le adesioni verranno raccolte tenendo conto dell’ordine di registrazione.
Il progetto è finanziato dalla fondazione Con i bambini.
Locandina in allegato, nella sezione download