TOLENTINO (Mc) - Dopo una fitta serie di eventi svolti sia online che in diversi comuni inseriti nel "cratere del sisma", il progetto "C'entro. Insieme per le terre del sisma", promosso dal Csv Marche, si avvia alla conclusione delle sue azioni.
Martedì 13 dicembre alle ore 9,30, presso l’Aula Verde ad Abbadia di Fiastra a Tolentino, il progetto vedrà uno dei momenti conclusivi con il convegno dal titolo: "C'entro. Insieme per le terre del sisma, tra esperienze e bisogni dei territori”. Principali protagonisti, dopo i saluti istituzionali, saranno i coordinatori degli Ambiti sociali territoriali, che forniranno informazioni che consentiranno di comprendere meglio le necessità dei territori e l’attuale situazione sociale in cui si trovano a vivere le persone alle prese con la ricostruzione post terremoto.
Nel corso della mattinata inoltre sarà possibile tracciare una prima sintesi delle diverse attività portate avanti dalle realtà associative che hanno collaborato al progetto in questi mesi.
Sono invitati a partecipare i componenti delle associazioni, gli amministratori e le persone che vorranno ascoltare temi importanti che riguardano la vita dei territori coinvolti da una "ricostruzione delle comunità" che vede nel terzo settore uno dei suoi pilastri fondanti.
Per informazioni si potrà inviare una email all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.