ANCONA - É aperto l'avviso pubblico della Regione Marche per il finanziamento di iniziative e progetti di rilevanza regionale, promossi da organizzazioni di volontariato e associazioni di promozione sociale, in attuazione dell'Accordo Stato-Regione Marche 29.12.2017 (art. 72 d.lgs. 117/2017 – Codice del Terzo Settore).
Le risorse complessive a disposizione ammontano a oltre 930mila euro, e i destinatari ammessi come beneficiari sono Organizzazioni di Volontariato ed Associazioni di promozione sociale, in forma singola o in partenariato, iscritte ai rispettivi Registri.
L'avviso integrale e tutta la modulistica sono scaricabili a questo link, la scadenza è fissata al 9 giugno 2018 e l'invio delle proposte dovrà avvenire via Pec (posta elettronica certificata).
Per le associazioni sprovviste di Pec, gli sportelli del CSV sono a disposizione:
- per fornire consulenza e aiuto all'apertura di una propria casella di posta elettronica certificata, dalla quale gestire in completa autonomia l'invio della proposte progettuali
- per effettuare l'invio delle loro proposte, attraverso la Pec del CSV Marche, purchè la richiesta pervenga allo sportello CSV di competenza territoriale, entro giovedì 7 giugno alle 13,30.
Dopo l'incontro regionale di presentazione, svoltosi in videoconferenza dallo sportello CSV di Ancona, e i successivi incontri provinciali, promossi dal CSV, di accompagnamento e confronto con le Odv e le Aps interessate a partecipare al bando, sono disponibili on line (scaricabili nella sezione download allegati) :
- le slide esplicative dell'avviso, utilizzate dalla Regione Marche nel primo incontro;
- le slide esplicative predisposte dal CSV Marche, a cura dell'area consulenza progettazione.