ANCONA - Venerdì prossimo 20 dicembre, presso il Centro trasfusionale degli Ospedali Riuniti di Ancona, si rinnova per il secondo anno consecutivo la Giornata per la donazione di sangue che l'Avis cittadina dedica alla Guardia di Finanza.
Nell’Ospedale di Torrette, infatti, 11 militari delle Fiamme Gialle, di cui 7 alla prima donazione, iscritti alla locale Avis Comunale, doneranno il proprio sangue per confermare quella che è diventata una bellissima tradizione di questo periodo prenatalizio.
L’Avis, che in questo scorcio di fine anno sta lanciando una campagna di ringraziamento ai propri donatori che hanno raggiunto e superato la ragguardevole cifra di 3000 iscritti, è orgogliosa del traguardo raggiunto, grazie anche alle iniziative di proselitismo messe in atto con la collaborazione di alcune realtà locali (Società sportive, scuole ecc.) di cui la Guardia di Finanza è ormai diventata un'importante componente.
La campagna, dal titolo “Carichi a... 3000”, farà da fil rouge per le prossime iniziative di sensibilizzazione, tra le quali il Concerto di Auguri con il Coro "A. Grilli" di Sirolo, che si terrà sabato 4 gennaio 2020 al Teatro Sperimentale di Ancona.
Nel ringraziare tutti i donatori per la loro insostituibile opera, il Consiglio direttivo dell’Avis di Ancona, rinnova a loro e alle loro famiglie gli auguri di Buon Natale e Felice Anno nuovo, mentre saluta i nuovi Finanzieri “avisini” che entrano a far parte della grande famiglia dell’Avis.