Assicurare i volontari è un obbligo di legge! Al CSV un incontro sulla "Polizza unica del volontariato"

Città: ANCONA - Giovedì, 05 Ottobre 2017 Scritto da

Lunedì 16 ottobre, dalle ore 18 alle 20, nello sportello CSV di Ancona, e in video conferenza negli altri sportelli provinciali, esperti della Cattolica assicurazioni presenteranno la "Polizza unica del volontariato", promossa in convenzione con il CSV Marche

ANCONA - Lo sai che l'assicurazione è uno degli obblighi di legge previsti per svolgere attività di volontariato e per tutelare l'associazione e i suoi volontari?

Quindi, se sei responsabile di un'associazione e non sai bene come orientarti in quest'ambito... oppure vuoi riconsiderare l'attuale polizza dell'associazione, non perdere l'incontro informativo in programma lunedì 16 ottobre, dalle ore 18 alle 20, nello sportello CSV di Ancona e in video conferenza negli altri quattro sportelli provinciali: i referenti della Cattolica assicurazioni - Agenzia Cavarretta Srl di Parma, presenteranno i contenuti della "Polizza Unica del Volontariato" e saranno a disposizione per fornire chiarimenti e consulenze alle associazioni partecipanti.

Il CSV Marche infatti ha in vigore una convezione con la Cattolica Assicurazioni proprio per la promozione e diffusione della "Polizza Unica del volontariato" una polizza, completa e conveniente, dedicata espressamente alle esigenze delle associazioni di volontariato, che risponde perfettamente ai requisiti di legge e che non ha eguali su tutto il territorio nazionale.
Non solo: gli utili che a fine anno tale polizza consegue a livello nazionale vengono ridistribuiti tra tutte le organizzazioni di volontariato che l'hanno sottoscritta.
La convenzione prevede anche sconti e condizioni di favore per qualsiasi altra polizza assicurativa sia per l'associazione, che per i singoli volontari.

Per saperne di più sulla polizza o comunicare la tua partecipazione all'incontro, contatta lo sportello CSV di riferimento

Ultima modifica il Giovedì, 05 Ottobre 2017 13:56