ANCONA - Ultimi giorni di iscrizioni per il terzo corso del programma formativo 2018 del CSV Marche, intitolato "Il vero tesoro dell'associazione? I volontari!".
OBIETTIVI
Prendersi cura dei volontari è l'elemento essenziale perché questi possano prendersi cura degli altri e affinché l'associazione possa crescere e funzionare al meglio per il suo scopo. Il corso si concentrerà sulla gestione delle esigenze e sul "clima" interno dell'organizzazione: i ruoli assegnati, le responsabilità delegate, le attività da realizzare, la ricerca dei nuovi, la comunicazione, il lavoro in team e la gestione dei conflitti.
TARGET
Volontari, dirigenti ed operatori di associazioni di volontariato marchigiane e di altri enti del Terzo settore interessati ad approfondire il tema della cura delle risorse umane nelle organizzazioni.
DURATA E METODOLOGIA
ll corso è di complessive 12 ore in presenza, suddivise in 4 lezioni da 3 ore ciascuna.
Didattica in aula con esercitazioni, attività di gruppo, analisi e discussione di interventi e casi portati dai partecipanti, accompagnati da riflessioni e spunti teorici.
PER CALENDARIO LEZIONI, PROGRAMMA DIDATTICO E STAFF DOCENTI scarica la brochure del corso (nella sezione download allegati)
ISCRIZIONI, COSTI E SCADENZE
L'iscrizione dovrà avvenire attraverso l'area riservata del sito CSV entro e non oltre il 23 settembre 2018.
La partecipazione al corso è gratuita per le associazioni di volontariato.
Per tutti gli altri, il costo è di 120,00 € + IVA. Il contributo va versato, solo dopo aver ricevuto conferma dell'iscrizione, tramite bonifico bancario sul conto corrente intestato a: CSV Marche, presso UBI Banca, Filiale Ancona, IBAN: IT53I0311102600000000001606, riportando nella causale "NOME e COGNOME - corso CSV su gestione risorse umane".
L'iscrizione si considera valida solo dopo attestazione del versamento.