ANCONA - Una preziosa occasione di formazione sui temi della finanza etica, offerta da un noto istituto di alta formazione manageriale. L'Istao di Ancona (Istituto Adriano Olivetti) mette infatti a disposizione 10 posti gratuiti, destinati a volontari di associazioni marchigiane, per la frequenza al modulo formativo "Strumenti alternativi alla finanza tradizionale", in programma il 6 ottobre 2017, dalle ore 9 alle 13 e dalle 14 alle 17, presso l'aula Olivetti della sede Istao (Villa Favorita - Ancona), nell'ambito del corso di alta formazione manageriale "Tecnologie e management dell'innovazione".
Docente di questo modulo sarà il presidente di Banca Etica, Ugo Biggeri, e i temi affrontati - dalla funzione del risparmio nella Costituzione italiana alla finanza d'impatto - hanno lo scopo di far comprendere come sia possibile coniugare giustizia sociale e finanza.
Grazie all'Istao e in collaborazione con il CSV Marche (Centro servizi per il volontariato), 10 posti saranno riservati gratuitamente ai volontari di altrettante organizzazioni marchigiane accreditate al CSV (un volontario per ogni organizzazione), secondo l'ordine di arrivo delle adesioni, che dovranno essere inviate via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., entro il 13 settembre.
Le mail, con oggetto "Iscrizione modulo formativo Istao", dovranno essere complete di nominativo del volontario, associazione di appartenenza e recapiti (tel e mail) dell'interessato per essere ricontattato. La segreteria CSV risponderà comunicando l'avvenuta iscrizione, o meno (per completamento dei posti riservati ai volontari).
Per info:
segreteria regionale CSV Marche, tel. 071 899650, lun, mart, giov e ven h. 9-13
Per ulteriori informazioni sul modulo formativo, scarica l'allegato (nella sezione download)
Per saperne di più sul corso di formazione o sull'Istao, vai al sito dell'Istituto >>