FERMO - Anche quest'anno il volontariato sarà protagonista a Fermo dell' "Ecoday - La strada giusta per l'ambiente", manifestazione, giunta alla sua III edizione, promossa dall'Amministrazione comunale e l'Asite, in programma domenica 27 maggio, dalle ore 10 alle 24, lungo viale Trento, per l'occasione chiuso al traffico.
Una giornata all'insegna della sostenibilità ambientale, piena di attività e intrattenimenti (programma completo nella sezione allegati): cibo a km zero con i centri sociali locali, mercatini, spettacoli, danza, musica , teatro, sport, gonfiabili, animazione per i bambini, auto e bici ecologiche e... poi una carovana di solidarietà, con la "Festa del volontariato", curata dal CSV provinciale e le associazioni del territorio.
I cittadini troveranno infatti anche stand e banchetti del CSV Marche e di 18 associazioni locali - Afma Fermo, Aism Fermo, Anffas fermana, Anpof Noi per l'oncologia fermana, Auser volontariato Fermo, CittadinanzAttiva - Tdm, Emergency - Fermo, Fattoria sociale delle ragazze e i ragazzi di Montepacini, Save the youth - action group Marche, Fondazione Ant - delegazione Fermo, Il ponte, L'Abbraccio pro hospice, L'Albero della Sibilla, Libera - presidio di Fermo, Lipu, Psiche 2000 e Associazione Incompresi e Zerogradini - che promuoveranno le proprie attività solidali, distribuendo materiali e proponendo laboratori e animazione.
E per conoscerle meglio il volontariato locale, durante tutta la giornata le associazioni si alterneranno ai microfoni della diffusione fonica dell'EcoDay.
programma completo nella sezione allegati