FERMO - Anche il volontariato sarà protagonista a Fermo dell' "Ecoday - La strada giusta per l'ambiente", la II edizione della manifestazione, promossa dall'Amministrazione comunale e l'Asite, in programma domenica 14 maggio dalle ore 10 alle 24, lungo Viale Trento, per l'occasione chiuso al traffico.
Una giornata all'insegna della sostenibilità ambientale, ricca di intrattenimenti: cibo a km zero, mercatini, spettacoli, danza, musica , teatro, sport, gonfiabili, animazione per i bambini, bici ecologiche e... un pieno di solidarietà, con la "Festa del volontariato". I cittadini troveranno infatti anche stand e banchetti del CSV Marche e di 22 associazioni locali di volontariato - Afma Fermo, Anffas fermana, Arcat marche, Auser volontariato fermo, Avulss, Caritas, Casa Comune, CittadinanzAttiva, Cvm, Emergency, Il cerchio, Il ponte, L'Abbraccio pro hospice, l'Albero della Sibilla, Legambiente Circolo Terra Mare Fermo e Circolo Porto Sant'Elpidio, Libera, Lipu, Magicabula, Montessori onlus, Psiche 2000 e Save the youth-action group Marche - che promuoveranno le proprie attività solidali, distribuiranno materiali, proporranno laboratori e animazione per grandi e piccoli.
E per conoscere meglio il CSV e il volontariato locale, alle ore 17, sul palco n.1, intervento del presidente regionale Simone Bucchi e delle associazioni che vorranno presentarsi.