28 Marzo 2019. Anffas Open Day, "La mia voce conta".

Città: PESARO - Venerdì, 22 Marzo 2019 Scritto da

Torna la Giornata nazionale della disabilità intellettiva e/o relazionale - “Anffas Open Day” di Anffas. Una giornata dedicata alla informazione sui temi della disabilità e disturbi del neurosviluppo. Appuntamento a Pesaro. 

PESARO - Il 28 marzo 2019 torna, per il dodicesimo anno consecutivo, la Giornata Nazionale della Disabilità Intellettiva e/o Relazionale, la manifestazione nazionale promossa ed organizzata da Anffas Onlus che, con l’ormai consueta formula “Anffas Open Day”, anche nel 2019, conferma la sua nuova formula: un Open Day dedicato all’informazione e alla sensibilizzazione sui temi della disabilità intellettiva e disturbi del neurosviluppo per promuovere un messaggio volto ad affermare i principi e diritti civili e umani sanciti dalla Convenzione Onu sui Diritti delle Persone con Disabilità. 

Tutte le strutture associative – circa 1000 in tutta Italia - in cui Anffas da oltre 60 anni si prende cura e carico di oltre 30.000 persone con disabilità e dei loro familiari, il 28 marzo p.v. con la formula “Open Day” organizzeranno, con il protagonismo diretto delle persone con disabilità, convegni, spettacoli e tante altre iniziative volte a diffondere la cultura dell’inclusione sociale, delle pari opportunità, della non discriminazione.
ANFFAS PESARO sarà presente all’IPER ROSSINI CONAD – Zona Torraccia- PESARO dalle 9 alle 18
allestendo una postazione per informare sulle attività della associazione , ma anche e soprattutto per distribuire il materiale informativo destinato alle persone con disabilità, ai loro genitori e familiari, ma anche ad operatori del settore, istituzioni e volontari.

 

Ultima modifica il Venerdì, 22 Marzo 2019 18:59