Sostegno per realizzare materiali promozionali digitali

Sostegno per realizzare materiali promozionali digitali

L’obiettivo del servizio è sostenere gli Ets nel realizzare prodotti comunicativi per promuovere iniziative, eventi e attività, attraverso file grafici digitali di vari formati, avendo cura della grafica e dell'immagine coordinata.


Comunicare in maniera efficace quello che il volontariato fa ha ormai assunto una valenza quasi pari agli stessi contenuti e alle azioni portate avanti. Ma al giorno d’oggi siamo bombardati da una marea di immagini e pubblicità, in cui è sempre più difficile farsi notare. Occorre dunque rendere più accattivanti volantini, locandine, flyer e tutti i prodotti comunicativi che si realizzano, avendo cura della grafica e dell'immagine coordinata.
Con questo servizio, gli Ets saranno sostenuti nella realizzazione di prodotti comunicativi digitali, dapprima aiutandoli a riflettere sul perché comunicano, a chi e con quali valori, per capire quali e quanti strumenti siano effettivamente più utili a raggiungere i loro obiettivi. In linea con Obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda Onu 2030 e la digitalizzazione, il servizio non prevede anche la stampa cartacea, dunque, accanto all’impostazione dei format più convenzionali pensati per essa (locandine, manifesti, pieghevoli, volantini...), sarà offerta una consulenza su layout grafici di formati differenti, curandone lo sviluppo e l’adattamento per i diversi canali web e social (banner, copertine, infografiche ecc.).
Per richiedere il servizio, gli ETS dovranno accedere all’area riservata e compilare il form dedicato.