ANCONA - Gli operatori delle organizzazioni di volontariato sono consapevoli della necessità di trasparenza nel settore e sono concordi nell'affermare l'importanza di fornire a tutti i soggetti interessati (società civile, consumatori, fornitori, finanziatori, donatori, dipendenti, volontari ecc.) le informazioni più chiare possibili sull'attività di carattere sociale e ideale svolta dai rispettivi enti.
Il primo strumento utile per rispondere a questa esigenza è il bilancio di esercizio ed è necessario perché l'organizzazione possa mantenere la qualifica di ente non commerciale e godere delle agevolazioni fiscali previste. Il corso aiuterà i partecipanti ad apprendere come si redige e quali sono le voci di un bilancio di esercizio della propria organizzazione.
TARGET
Il corso è rivolto ai volontari delle Odv (Organizzazioni di volontariato).
DURATA e METODOLOGIA
Il corso è in un'unica sessione di 2 ore e si svolgerà con webinar on line: gli iscritti potranno seguire la lezione in diretta, comodamente dal loro computer (o dispositivo mobile) collegato ad internet. Per partecipare è sufficiente avere una competenza base dell' uso del pc, una connessione veloce e delle cuffie.
QUANDO
Mercoledì 20 marzo dalle 17,30 alle 19,30.
ISCRIZIONI, COSTI E SCADENZE
L'iscrizione dovrà avvenire entro e non oltre domenica 17 marzo attraverso l'area riservata di questo sito, previo accreditamento dell'Odv.
Le Odv non ancora accreditate o che necessitano di assistenza, dovranno contattare i rispettivi sportelli CSV entro giovedì 14 marzo.
Per i volontari delle Odv la partecipazione al corso è gratuita.
PER STAFF DOCENTI E CONTATTI INFO scarica la brochure del corso (nella sezione download allegati)