
Venti anni dell’associazione La Goccia, è il momento del convegno
8 Ottobre 2021
Autore: Ufficio Stampa CSV Ancona
Città: MACERATA
MACERATA – L’Associazione La Goccia, che quest’anno festeggia vent’anni di impegno solidale in favore di minori in difficoltà, attraverso l’affido, l’adozione e il sostegno familiare, organizza il Convegno intitolato “Ripartiamo dall’accoglienza: ricostruire legami per custodire il futuro”, che si svolgerà a Macerata il giorno 16 Ottobre 2021 dalle ore 9.00.
Il Convegno vuole essere un momento di incontro, un crocevia di riflessione e confronto tra il presente che stiamo vivendo ed il futuro che ci attende. Vuole essere uno sguardo retrospettivo per comprendere chi siamo e ricordare le storie di accoglienza, le difficoltà vissute e le strade impensabili che si sono aperte.
Si vuole anche gettare uno sguardo di speranza sul futuro, interrogandoci su quale sarà lo spazio per l’accoglienza nel mondo e quale contributo potranno dare l’associazionismo e il volontariato alla ricostruzione del tessuto vitale delle nostre comunità.
Il Convegno si svolgerà a Macerata, presso l’Aula Magna della Facoltà di Scienze della Formazione, Beni Culturali e Turismo – Via Bertelli 1.
Programma completo nella sezione download allegati.
Programma completo nella sezione download allegati.
La partecipazione è gratuita e riservata ad un numero massimo di 84 partecipanti in presenza previa registrazione, compilando il form on line raggiungibile a questo link.
Sarà possibile assistere all’evento anche on line sul canale YouTube dell’Associazione La Goccia.