ROMA – Iniziative come il Black Friday o il Cyber Monday sono ricorrenze commerciali diventate comuni anche nel contesto italiano. Sono state ideate per portare le persone ad acquistare più beni di quanti siano loro realmente utili grazie alla spinta di ansiogene offerte a tempo.
Per VERIF!CO prendere parte a simili iniziative sarebbe come tradire la propria natura: siamo un progetto nato per rispondere alle esigenze del Terzo Settore e ne abbracciamo i valori, in primis il valore del dono. Per questo abbiamo deciso di seguire il cuore (e il cervello) a scapito del guadagno facile, aderendo invece alla giornata internazionale del dono, il Giving Tuesday, nata proprio in risposta alle promozioni sopra citate per celebrare il valore della condivisione rispetto a quello del consumo sfrenato.
Cosa abbiamo deciso di fare, concretamente?
Per ogni abbonamento o rinnovo di VERIF!CO (Mini, Premium e Maxi) acquistato nel periodo compreso tra il 28/11 e il 25/12/2023, il 20% del ricavato verrà devoluto a Medici Senza Frontiere a sostegno dell’invio di forniture mediche per la Striscia di Gaza.
Perché abbiamo scelto Medici Senza Frontiere?
In questo momento nella Striscia di Gaza nessun luogo è sicuro. Manca tutto: ripari, cibo, energia, carburante, acqua pulita. Gli ospedali sono sovraffollati e funzionano a malapena e sono essi stessi oggetto di bombardamenti. Abbiamo scelto Medici Senza Frontiere perché è un’organizzazione indipendente, imparziale e neutrale che in ogni conflitto ha l’unica priorità di salvare la vita alle persone ferite.
Hai già VERIF!CO, ma vuoi comunque contribuire?
Anche una donazione singola di € 7.00 può fare la differenza per ben 48 persone. Dona ora.
VERIF!CO è la proposta dei Centri di Servizio per il Volontariato per la trasformazione digitale del Terzo Settore.
Un sistema completo di servizi che integra strumenti software (distribuiti come SaaS in cloud) e supporti qualificati di accompagnamento e capacitazione degli Enti di Terzo Settore.
È progettato, aggiornato e continuamente migliorato dai Centri di Servizio per il Volontariato in collaborazione con la propria utenza.
CSV Marche ETS - Centro Servizi per il Volontariato delle Marche ETS - Via Della Montagnola 69/a - 60127 Ancona
C.F. 93067520424 - Partita IVA 02596800421 - iscrizione al RUNTS decreto n. 85 del 24/05/2022 | Privacy Policy