ANCONA - Aperte le iscrizioni al primo corso del programma formativo 2019 del CSV Marche intitolato "Te lo dico con un video".
SCENARIO E OBIETTIVI
Negli ultimi anni si è assistito a un sorpasso del contenuto visivo rispetto a quello testuale, il video è ormai lo strumento prediletto con cui promuoversi, raccontarsi, ma anche veicolare contenuti informativi e You Tube è un social media estremamente potente e seguìto, dunque dedicarsi alla produzione di video interessanti e coinvolgenti dovrebbe essere un impegno anche nella strategia comunicativa delle organizzazioni non profit, che non sempre sono preparate e faticano a sfruttarne il potenziale.
Muovere i primi passi anche nell'utilizzo dei video per la propria associazione è l'obiettivo di questo corso.
TARGET
Volontari delle organizzazioni di volontariato e di altri enti del Terzo settore, con particolare riferimento a chi segue le attività di comunicazione web e social.
Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono acquisire una conoscenza teorica di base nel video marketing per la propria organizzazione non profit.
DURATA E METODOLOGIA
Il corso è di complessive 8 ore, suddivise in 4 sessioni da 2 ore ciascuna, che si svolgeranno interamente con webinar on line: gli iscritti potranno quindi seguire la lezione in diretta, comodamente dal loro computer collegato ad internet. Ai partecipanti è richiesta una competenza di base nell’uso del pc e della rete, una connessione veloce da pc, cuffie.
A ridosso dell'avvio del corso, tutti gli iscritti riceveranno via mail le credenziali di accesso e le indicazioni logistico-operative per collegarsi.
PER CALENDARIO LEZIONI, PROGRAMMA CONTENUTI E STAFF DOCENTI scarica la brochure del corso (nella sezione download allegati)
ISCRIZIONI, COSTI E SCADENZE
L'iscrizione dovrà avvenire entro e non oltre martedì 19 febbraio attraverso l'area riservata di questo sito, previo accreditamento.
La partecipazione al corso è gratuita per i volontari delle Odv (Organizzazioni di volontariato) e delle Aps (Associazioni di promozione sociale).
Per i partecipanti di altri enti del Terzo settore, il costo è di 80 € + IVA.
Il contributo va versato solo dopo aver ricevuto la mail di conferma dell'iscrizione, con le relative istruzioni, e comunque l’iscrizione si considera valida dopo attestazione del versamento.
Il corso on line prevede massimo 100 iscritti: in caso di un maggior numero di adesioni, si terrà conto del loro ordine di arrivo e del rapporto 1 volontario iscritto per ogni associazione.
Per info
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
tel 071 899650 (lun, mart, giov, ven h. 9 - 13)