MERGO – Doppio appuntamento con “Suoni dal Passato”, la rassegna organistica promossa dall’Associazione Organistica Vallesina Odv di Staffolo e giunta quest'anno alla trentesima edizione.
Martedì 6 agosto alle ore 21.15, per il quinto appuntamento della rassegna, nella Chiesa di San Lorenzo Martire di Mergo, il maestro Filippo Sorcinelli si esibirà all’organo Sebastiano Vici del 1780. La serata è a ingresso libero e gratuito. Nella sezione Download allegati la locandina completa.
Per il sesto appuntamento della rassegna, mercoledì 7 agosto alle ore 21.15, nella Chiesa di Santa Maria del Mercato, a Serra San Quirico Stazione, il maestro Davide Omiccioli si esibirà all’organo Ruffatti del 1979. Ingresso libero e gratuito.
L’evento del 6 agosto è realizzato con la collaborazione di Anibaldi e Pandolfi Onoranze Funebri (Moie), MACAGI Benessere Bambino (Cingoli), Ristorante da Antonia (Cingoli), Panatta (Apiro), La Villa Mergo Società Agricola Vitivinicola (Mergo). L’evento del 7 agosto è realizzato con la collaborazione di Sarti Ferramenta (Castelplanio e Moie), Calvisi Formaggi (Staffolo), Oleificio Rosini (San Paolo di Jesi), Vini Simonetti (Staffolo), All Wash Lavanderia e Stireria (Castelplanio).