Save the date – il 22 novembre evento finale del progetto "Ci sto? Affare fatica” 2020/2021

Città: ANCONA - Venerdì, 12 Novembre 2021 Scritto da

All’Aula magna di Ingegneria in Ancona, un convegno pomeridiano con le voci dei promotori del progetto – CSV e Regione Marche - dei giovani protagonisti e di relatori esperti, per fare un bilancio delle attività del biennio e rilanciare l’esperienza nei territori interessati. Iscrizioni aperte.

ANCONA - Un convegno per fare il punto sui primi due anni del progetto "Ci Sto? Affare fatica - Facciamo il bene comune" coordinato dal Csv Marche e finanziato dalla Regione Marche, che durante il periodo estivo del 2020 e del 2021 ha visto la partecipazione attiva di tantissimi giovani da tutte le province marchigiane.

L'evento si terrà ad Ancona lunedì 22 novembre, alle 14,30, presso l'Aula Magna della facoltà di Ingegneria (polo Montedago) e ospiterà alcuni tra i protagonisti del progetto, tra testimonianze dirette, riflessioni, dibattiti e tavole rotonde insieme ai rappresentanti delle istituzioni ed esperti del terzo settore.

I saluti introduttivi saranno affidati all'Assessore alle politiche Giovanili della Regione Marche Giorgia Latini e al presidente del Csv Marche Simone Bucchi.

La partecipazione all’evento è libera e sarà obbligatorio esibire il green pass all’ingresso. 
Per una migliore organizzazione è richiesta l’iscrizione al seguente link: https://forms.gle/VoZXH9yb547J38xc6
Per maggiori informazioni contattare il numero 334/6994696 (contatto Whatsapp)

Il programma completo dell’iniziativa sarà disponibile nei prossimi giorni su questo sito.

Lo scopo del progetto "Ci Sto? Affare fatica - Facciamo il bene comune" è stato quello di educare le giovani generazioni a un processo virtuoso di tutela del proprio territorio e stimolare, nel contempo, una riflessione sul tema del prendersi cura del bene comune - inteso non solo come cura dei luoghi fisici ma soprattutto del fare insieme – e del sentirsi parte attiva di una comunità.
L’evento, oltre a rappresentare un momento di condivisione dei risultati attraverso le testimonianze di chi ha preso parte attiva all’iniziativa, vuole essere l’occasione per promuovere l’esperienza nei territori interessati ed avviare un’ampia riflessione sulle modalità di educazione delle giovani generazioni alla cittadinanza attiva e sulla necessità di un’amministrazione condivisa tra pubblico e privato e di un'azione che metta al centro il protagonismo dei giovani per le comunità.

 

Programma in allegato, nella sezione download

Ultima modifica il Venerdì, 19 Novembre 2021 15:34