Raccolta fondi #accogliAmo, per attività di solidarietà umana e sociale

Città: ASCOLI PICENO - Venerdì, 05 Febbraio 2021 Scritto da Staff CSV Marche

 Le Querce di Mamre organizza una raccolta fondi per il sostegno delle proprie attività. Fra queste, la gestione della struttura di prima accoglienza Villaggio della Carità. Riceviamo e pubblichiamo dall’associazione.

ASCOLI PICENO - L’Associazione ‘Le Querce di Mamre’ sorge per volontà di cittadini, i quali promuovono la solidarietà umana e sociale nei confronti dei padri separati, di persone con situazioni di fragilità morale e psicologica, dei senza-tetto, dei giovani agli arresti domiciliari o con particolari misure detentive e delle famiglie bisognose. In particolare, persegue le seguenti finalità basandosi prevalentemente sul volontariato.


Il primo settore di operazione  dell'Associazione è la gestione di strutture di prima accoglienza e/o residenziali per comunità di famiglie separate o divorziate, giovani, malati psichici, alcolizzati, drogati, profughi e ragazzi di strada. Assicuriamo assistenza gratuita e primaria accoglienza a tutte le persone emarginate e bisognose di qualsiasi necessità morale, umana, economica, psicologica, legale e spirituale.
 
Il secondo settore è il progetto #Primagliultimi: servizio di ascolto e di distribuzione alimentare iniziato nel dicembre del 2017 inserito all’interno delle attività progettuali dell’Associazione che ora conta oltre 100 famiglie assistite attraverso l’ascolto progettuale, il pacco alimentare e l’accompagnamento nella ricerca di un lavoro.

Il terzo progetto ‘Rondini nella mente’ è strutturato in sinergia con le scuole medie e superiori per l’accoglienza di ragazzi interessati da provvedimenti disciplinari, ai quali viene proposto un percorso di riscoperta della propria interiorità unitamente al lavoro manuale.

Questa raccolta ci permetterà di continuare a svolgere la nostra opera di carità che quotidianamente siamo chiamati a vivere, con sicuramente meno difficoltà. Così come Abramo alle Querce di Mamre fa l’esperienza di sentire accanto a sé la presenza di Dio, anche noi vorremmo far vivere la stessa esperienza ai nostri ospiti. 
 
Per poter seguire il nostro operato e le nostre novità vi lasciamo il link della nostra pagina Facebook!
https://www.facebook.com/pg/allequercedimamreascoli/about/?ref=page_intern

 La raccolta fondi per sostenere l'associazione nel servizio di accoglienza e di sostegno ai più bisognosi è nella piattaforma GoFoundMe
Don Alberto Fossati in quanto presidente dell’associazione è incaricato al prelievo e al successivo versamento della somma della raccolta fondi.

Video di presentazione

Ultima modifica il Venerdì, 05 Febbraio 2021 17:04